Borelli Editore
Borelli Editore

HOME PAGEEDITORECATALOGOVARIAPIZZONEROLINKS

 















Translate this page with google
 

     L' EDITORE:Gian Franco Borelli, Emiliano di Modena, inizia la sua attività nel settore editoriale con la Casa Editrice Bietti di Milano, una editrice che operava a 360 gradi nel settore editoriale, narrativa, saggistica, ragazzi, scolastica, ecc. Una grande palestra. Successivamente per diversi anni alla Rusconi Editore, Rusconi Libri sotto la guida di Edilio Rusconi, e E. Mauri, dove trova le conferme delle sue idee editoriali e diffusionali, grazie alla vicinanza di personaggi: scrittori e operatori editoriali di rara capacità. Non a caso otterranno grandi successi editoriali: John Ronald R.Tolkien Il Signore degli anelli,  Luciano Bianciardi, Carlo Coccioli, Mario Pomiglio, Milena Milani, Giuseppe Prezzolini ecc.

     Per la stessa Rusconi dirige in contemporanea anche le Messaggerie Pontremolesi, la prima società di Remainders italiana, legata al Premio Bancarella  a Pontremoli. Succesivamente proprietario della Libreria Vincenzi di Modena, la più antica libreria d’Italia e una tra le più antiche del mondo (1756), che successivamente cederà alla Famiglia Panini, Franco Cosimo Panini.

     Nel 1986 fonda la Borelli editore pubblicando per la Rizzoli Libri una collana di manuali di gastronomia e una serie di libri di letteratura per ragazzi con una veste originale, ricercata nelle traduzioni  in edizione integrale ed illustrazioni. Contemporaneamente l’attività di editore svolge la funzione di consulente editoriale sia in Italia che in altri paesi. La Storia continua...

   metabolismo Culturale - 

- Borelli editore -

Gian Franco Borelli

 

 

Formiggini Editore in Modena e Roma   -  Libreria Vincenzi fondata nel 1756.

"...Lanciammo in Italia una nuovissima collana, “PIZZO NERO”, Romanzi erotici per le donne scritti dalle donne, edizione italiana di Black Lace, un’iniziativa affrontata, e con successo, dalla Virgin in Inghilterra: un milione di copie nel primo anno di vita.
   Fino a quel momento non era mai stata pubblicata una collana di romanzi erotici scritti specificatamente per le donne. Il lancio di questa nuova serie poteva quindi essere a buon diritto considerato come un vero e proprio esperimento teso a scoprire l’esistenza di un mercato per la letteratura erotica rivolta esclusivamente alle lettrici donne. Oggi possiamo tranquillamente affermare che ha avuto successo e che un nuovo mercato si è aperto agli operatori del settore.
   Va riconosciuto inoltre il notevole apporto dato all'iniziativa da Televisione, Radio, Quotidiani e Periodici, che non solo l’hanno accolta con entusiasmo, ma l’ hanno addirittura considerata “un fatto di costume”, “un evento culturale”. 
Riteniamo, dopo anni di Pizzo Nero, di aver creato un genere  inserendo quasi totalmente narratrici italiane, la svolta avvenne con immediatamente con i primi titoli, un vero successo.  Oggi vantiamo molte scrittrici che hanno iniziato la loro carriera di scrittrici con Pizzo Nero raggiungendo un successo quasi insperato.A. Rizzi AMARE LEON , cessione dei diritti cinematografici un film realizzato e molte altre scrittrici che hanno raggiunto almeno  due edizioni... Al momento il nostro interesse è sulle edizioni e-book.

                                                                                    *

"Al bravo editore dei miei libri Gian Franco Borelli"

con gratitudine
Giuseppe Prezzolini (Lugano 1979)

   

 

 

Un riconoscimento da Valerio Volpini (Direttore de L'Osservatore Romano)

Caro Borelli, mi raccomando sono nelle sue mani...

   Borelli Editore, Via Cardinal Morone 21 - 41100 Modena Italy - E-mail: info@borellieditore.it
Pizzo Nero-Black Lace - Pubblicazione periodica - Direttore responsabile: Gian Franco Borelli - Registrazione Tribunale di Modena n.1363 del gennaio 1997
 
Copyright © Borelli Editore P.Iva 01710830363 tutti i diritti riservati
Sito ottimizzato per Internet Explorer